domenica 31 agosto 2008

Bel Toro col Lecce - Commenti e Pagelle.

TORINO - Tre gol e bel gioco per il Torino in questa prima di campionato col Lecce. Squadra ben messa in campo da De Biasi e anche approfittatrice delle occasioni avute. Primi venti minuti di azioni di studio per entrambe le squadre finchè al 28' fallo di mano di Diamoutene in area (fallo che ancora non si capisce in quanto non pressato da nessuno), Gervasoni indica il dischetto per il Toro e giallo per il difensore giallorosso. Rosina spiazza Benussi e porta in vantaggio i granata. Quattro minuti dopo, Rosina sguizza in area crossa per Amoruso tira a rete, Paolo Zanetti è pronto a deviare e pallone che entra in rete. Al 38' punizione dai trentacinque metri per Caserta, calcia potente però prende la traversa, ancora Lecce in avanti e al 40' gran tiro di Tiribocchi ma Sereni c'è. Secondo tempo con un Lecce che attacca ma non colpisce e lascia spazi al Torino soprattutto sulla fascia sinistra, Rubin e Rosina ne approfittano e al 11' del secondo tempo scambio tra il terzino e il fantasista, assist per Bianchi sul secondo palo che di testa manda sopra la traversa. Fallo di Di Loreto sulla lunetta dell'area di rigore, calcia Tiribocchi di potenza, Sereni respinge in corner. Diciotto minuti dopo è il tris: galoppa Rosina, crossa bene per Bianchi che insacca sull'incolpevole Benussi. Ancora Rosina-Bianchi a cercare di colpire, tacco del "Piccolo Principe", diagonale di Bianchi che va a lato. Senza nessun minuto di recupero, Gervasoni fischia la fine e un ottimo Torino in ottima condizione atletica batte un Lecce un po imballato e con un Cacia che non pizzica come sa fare.

Le Pagelle

Torino
Sereni: 7,5 Ormai lo conosciamo, è una garanzia, chissà se stasera o domani Lippi ci penserà.
Diana: 7 Corre come un cavallo su quella fascia e sul suo nuovo ruolo, copre bene, difende anche il portiere e attacca con bei cross.
Di Loreto: 6,5 Fa molto lavoro sporco, non sbaglia, si meriterebbe di più se eviterebbe delle ingenuità come la punizione sulla lunetta. Oggi ha trovato Tiribocchi, domani potrebbe trovare Del Piero...
Pratali: 7,5 Impeccabile, uomo cardine di questa difesa. Ottimo acquisto, i campionati si vincono anche con le difese...
dal 73' Ogbonna: 6,5 Il ragazzo si inserisce subito, fa ottimi inserimenti in difesa e non fa sentire la mancanza di Pratali.
Rubin: 7,5 La fascia sinistra è poco coperta dal Lecce e il giovane granata ne approfitta. Cavalca, crossa e gira bene il pallone in due e tre tempi con Corini, Samuel e Rosina.
Zanetti: 7,5 Centrocampista di interdizione, fa anche il play - maker come Corini. Tutto polmoni, il tocco sul goal è da bomber di razza.
dal 61'Barone: 6,5 Entra a partita in corso sul due a zero ed è tutto facile per lui. Sul tris c'è anke il suo zampino.
Corini: 7,5 Trentotto anni per lui ma sembra un giovanotto, distribuisce palloni, gestisce il gioco e non sembra affatto un vecchietto.
Samuel: 7 L'austriaco è un buon acquisto e si vede, scambia bene e penso che appena avrà confidenza col campionato italiano migliorerà di molto.
Rosina: 8 Rosinaldo è su tutti i palloni, è il leader di questa squadra da vero capitano, quest'anno sta insieme a Bianchi ed Amoruso e ne vedremo delle belle.
Bianchi: 7 Segna e quindi ha fatto il suo mestiere, poteva farne qualche altro ma per il primo giorno di scuola va bene così.
Amoruso: 7 Incursioni, Cross, sponde e un quasi goal per lui. Cosa volete di più?
De Biasi: 8 Ha messo bene la squadra in campo e ha portato i tre punti contro una squadra alla pari.

Lecce
Benussi: 6 E' incolpevole sui goal ma la difesa non lo aiuta per niente.
Angelo: 5,5 Fa qualche allungo sulla fascia ma in fase difensiva è assente.
Diamoutene: 4 Commette una sciocchezza che apre la partita e gli costa cara, nervoso, macchinoso e falloso. Partita da dimenticare per lui.
Auntes: 5 Cerca di chiudere ma per il Lecce, oggi non è partita.
dal 59'Konan: sv Beretta sperava di riaprire la gara con molti attaccanti ma ha subito il terzo goal.
Fabiano: 4,5 La fascia sinistra del Lecce era sempre scoperta Non si è visto...era all'Olimpico di Torino?
Munari: 6 Il centrocampo del Lecce è di quantità e qualità e qualcosa si è visto lì.
dal 59'Vives: sv
Caserta: Migliore in campo del Lecce, cerca verticalizzazioni, tiri e palloni per i compagni.
Giacomazzi: 6 Interdisce bene palloni e avversari, spesso troppo falloso.
Ariatti: 5,5 Spazza e da lanci lunghi a casaccio.
Cacia: 5 Non c'è completamente, Beretta lo Rimprovera sempre.
dall'81'Castillo: sv
Tiribocchi: 6 Qualche tiro insidioso arriva dall'ex di turno che impensierisce Sereni. Ma nulla di che.
Beretta: 6 Le Prova tutte, gioca con quattro attaccanti ma non ci riesce. Forse non ha dato la grinta giusta ai suoi.


Gervasoni: 7 Partita arbitrata bene, Diamoutene era da espellere ma non ha voluto infierire. Buona anche la prova degli assistenti.

Nessun commento: