lunedì 18 agosto 2008

Comunicato Stampa On. Mario Bonomo.



SIRACUSA, 16 AGOSTO 2008 – '' Non si può pensare di risolvere la crisi persistente al Comune di Lentini soltanto con un azzeramento della giunta che alla fine comporterebbe sostanzialmente la sostituzione di alcuni assessori con altri.


A Lentini non e' questione di nomi ed incarichi, c'e' piuttosto bisogno di azzerare l'intero progetto sin qui portato avanti dal sindaco Mangiameli e difeso con pervicacia da sette-otto suoi ''fedelissimi'' ormai per nulla rappresentativi e referenti di loro stessi ''.

In questa maniera l'on. Mario Bonomo, deputato regionale del Partito Democratico, interviene sulla crisi al Comune di Lentini.

'' Se non fosse ancora sufficientemente chiaro a tutti - ha aggiunto l'on. Mario Bonomo - non intendiamo contribuire a tenere in piedi un esecutivo sfilacciato, ormai inesistente, sempre più schiavo di una presenza decisamente anomala per una giunta che si definisce di centrosinistra, quella di un'Udc che ha gettato la maschera reclamando il "pagamento", sotto forma di pretese di nuovi assessorati, del sostegno dato a questo evanescente governo cittadino.

Al sindaco Mangiameli – ha proseguito l’on. Bonomo -, che sembra essere sordo alla domanda di buon governo che viene dai suoi stessi cittadini, non resta che prendere atto che provare a tenere in piedi questa ''sua'' giunta è una sorta di atto di accanimento terapeutico: il malato si è già spento e non serve a nulla negare, anche dinanzi all'evidenza, che le cose non stiano così.

" Non c'è altra strada da seguire - ha concluso l'on. Mario Bonomo - che mettere fine a questa esperienza, azzerare la giunta e, soprattutto, mettere mano alla riformulazione di un programma di ampio respiro che abbia come unico obiettivo quello di un effettivo rilancio di Lentini ".

Nessun commento: