giovedì 4 settembre 2008

Sondaggio concluso. Commentiamo i risultati col sindaco Mangiameli.


LENTINI - Si è chiuso il nostro sondaggio sulla valutazione della cittadinanza sull'esperienza amministrativa del Sindaco Mangiameli. Ecco i risultati:
  • SI: 42%
  • Si col Centro-Sinistra: 16%
  • Si con l'UDC: 11%
  • NO: 31%
Commentiamo questi risultati direttamente col Sindaco di Lentini, Alfio Mangiameli. C'è stato un netto 42% dei voti che ha votato un SI a suo favore a prescindere dallo schieramento politico, un 16% vuole che lei continui la sua esperienza solo col centro-sinistra e un misero 11% preferisce che continui a fare il Sindaco di Lentini con l'UDC. Solo il 31% dei votanti vorrebbe tornare a votare e che Alfio Mangiameli non faccia più il sindaco di Lentini. Singnor Sindaco, come commenta questi risultati? Questi dati sono chiari, quasi il 70% vuole che continui l'attività amministrative, i cittadini conoscono questi due anni. Ci sono state vicende giudiziarie, amministrative e politiche. C'è chi dice negative e chi positive, ma con umiltà abbiamo lavorato dando strumenti adatti alla città garantendo ordinaria amministrazione con un po' di deficit di amministrazione straordinaria per via di alcune vicende giudiziarie. Finite le ferie estive, dobbiamo migliorare lo sviluppo economico creando occupazione. Non sono cose che nascono da un momento all'altro, ma bisogna programmare. Fra tre anni i cittadini valuteranno.
Estate di Comunicati Stampa del suo e di altri partiti: che chi chiede azzeramento della giunta, chi rimpasti, chi azzeramenti del programma. Lei come provedderà a questo? L'On. Bonomo che parla di azzeramento del programma, non conosce come si amministra. Il suo ruolo è quello di aiutare le amministrazioni della provincia di Siracusa, in quanto Deputato all'ARS. I Comunicati non aiutano nè lui, nè me. I problemi del Partito si risolvono all'interno delle segreterie di Partito, egli contrasta l'attività amministrativa di un componente del suo partito.
Si è parlato di azzeramento della giunta. Ci sarà? Assolutamente no, ci sarà un rimpasto perchè la giunta si azzera quando fallisce un progetto amministrativo e il fallimento non c'è stato, anzi si sono raggiunti obiettivi inaspettati.
Qualche mese fa si allargava all'UDC, adesso si allarga a qualche altro partito del centro-destra? C'è stato un confronto con gli altri partiti ma manterremo l'alleanza PD-SDI-UDC perchè l'UDC ci ha sempre sostenuto in consiglio comunale e in giunta.
Obiettivi a breve termine dell'amministrazione Mangiameli? Progetto esecutivo di restituzione alla città dell'ex Lavatoio, collaudo dell'ex Pescheria, consegna dell'Arena S. Croce e l'ex AIAS sarà la sede della Consulta Giovanile e della Fondazione Pisano.

Nessun commento: